← Menu settimanali Pizza/Pinsa · Speciali

Pinsa con crema di patate e funghi

Pinsa autunnale con crema di patate, funghi e caprino
Pinsa con crema di patate e funghi
2
Porzioni
10'
Preparazione
12'
Cottura
22'
Totale
Una pinsa che sa d’autunno: base fragrante ricoperta da una crema rustica di patate schiacciate, funghi Portobello saltati con aglio e rosmarino, ciuffi di caprino e croccanti nocciole tostate. Un piatto semplice ma raffinato, ideale per una cena in famiglia o per stupire gli ospiti con sapori intensi e avvolgenti.

Ingredienti

  • 1 Pinsa Classica
  • 2 Patate bollite
  • 2 Funghi Portobello
  • 60g di Caprino
  • 20g di nocciole tostate
  • Rosmarino
  • 1 spicchio d'aglio
  • Olio extravergine di oliva
  • Sale
  • Pepe

Preparazione

  1. Porta in tavola i sapori autentici dell’autunno con questa pinsa ricetta a base di funghi e crema di patate. Un mix perfetto, ideale per chi ama un gusto rustico e avvolgente, senza rinunciare alla raffinatezza. Perfetta per una cena in famiglia o per sorprendere i tuoi ospiti con un piatto semplice ma dal gusto unico.
  2. Vediamo il procedimento:
  3. Per prima cosa cuoci i funghi. Sbucciali, tagliali a fettine e cuoci in padella per 5-6 minuti con un filo di olio, l’aglio e dei rametti di rosmarino.
  4. Prendi le patate bollite e, aiutandoti con uno schiaccia patate, distribuiscile sulla pinsa. Poi condisci con olio, sale e pepe.
  5. Aggiungi i funghi e cuoci in forno ventilato a 250º C per 5-6 minuti. Una volta pronta aggiungi il caprino a ciuffi, le nocciole tritate grossolanamente, qualche rametto di rosmarino, un filo di olio e una macinata di pepe.