← Menu settimanali
Colazione · Porridge
Porridge banana e noci
Cremoso con banana, noci e cannella
Un porridge caldo e avvolgente perfetto per la colazione: fiocchi d’avena cotti in acqua, resi cremosi e naturalmente dolci dalla banana, profumati con cannella e completati dal croccante delle noci. Semplice, nutriente e senza zuccheri aggiunti, ideale per iniziare la giornata con energia.
Ingredienti
- 200g di fiocchi d avena
- 960g di acqua
- 4 banane
- 4 cucchiai di noci tritate
- 4 cucchiaini di cannella in polvere
Preparazione
- Portate a bollore l’acqua in una casseruola.
- Versate i fiocchi d’avena, abbassate la fiamma e cuocete mescolando spesso per 8-10 minuti, finché il porridge diventa cremoso.
- Nel frattempo sbucciate 2 banane e schiacciatele con una forchetta; affettate le altre 2 per la guarnizione.
- Unite al porridge le banane schiacciate e metà della cannella. Mescolate e cuocete ancora 1-2 minuti.
- Se la consistenza è troppo densa, allungate con un goccio d’acqua; se è troppo fluida, proseguite la cottura ancora un paio di minuti.
- Suddividete il porridge in 4 ciotole e completate con le rondelle di banana, le noci tritate e la cannella rimasta.
- Servite subito, ben caldo.