COLLUTORIO 0,05 | Bellezza e cura della persona

COLLUTORIO 0,05 - 200 ml

COLLUTORIO 0,05

Vuoi sapere il prezzo più basso?

Confronta il prezzo nei vari negozi online

RISPARMIA IL 30%
sulla tua spesa settimanale
oppure

Se sei già registrato fai il

Se sei già registrato fai il

Loading

Descrizione

Quantità
Flacone da 200ml ℮

Bandiera svizzera

Caratteristiche
Anti Discoloration System, Clorexidina 0.05 + fluoro 0.05, Senza alcool, - Azione antiplacca, e remineralizzante a base di clorexidina 0,05% e fluoro 0,05%, - Protettivo delle gengive e dello smalto dentale per un trattamento quotidiano

Informazioni
La placca batterica
È costituita da un accumulo eterogeneo di batteri immersi in una matrice adesiva che si lega tenacemente alla superficie dei denti e dei materiali protesici. È difficile da rimuovere e si riforma in poche ore. La placca batterica è la sola causa diretta delle gengiviti e della carie.

La clorexidina
L'attività antiplacca si esplica sia contrastando lo sviluppo dei batteri, sia legandosi alla matrice della placca impedendone lo sviluppo e disgregandola. È caratterizzata da una notevole prontezza d'azione e da una elevata ritenzione nel cavo orale. Mantiene la sua attività antiplacca e antibatterica fino a 8-12 ore.

Il fluoruro di sodio
Svolge un'azione remineralizzante ed antidemineralizzante dello smalto dentale. Determina la formazione di fluoroapatite che si deposita sulla superficie del dente ed aumenta la resistenza strutturale alla carie. Inibisce gli enzimi glicolitici dei batteri, sviluppando un'azione sinergica con la clorexidina, permettendo l'uso a basse concentrazioni delle due sostanze.

Lo xilitolo
Edulcorante naturale acariogeno.
Non modifica il pH della placca e svolge attività anticarie.

Senza alcool
L'assenza di alcool rispetta maggiormente le mucose, evita gli effetti irritanti e dolorosi e aumenta la compliance del prodotto. Non interagisce con cementi, resine, etc., proteggendoli dall'abrasione alcolica.

Anti discoloration system
La colorazione esterna dei denti è una possibile conseguenza di un uso prolungato di soluzioni a base di clorexidina.
Il sistema A.D.S., contenuto nei collutori Curasept, interferisce con due dei principali meccanismi della pigmentazione e contribuisce a diminuirne l'incidenza e l'entità.

Contiene clorexidina allo 0.05% e fluoro 0.05% ed è indicato per trattamenti quotidiani antiplacca e remineralizzanti.

Impiego
Per il controllo della placca batterica ad integrazione o in sostituzione delle normali manovre di igiene orale meccanica. L'azione remineralizzante del fluoro unita all'attività antiplacca della clorexidina a basse concentrazioni, ne permettono un uso quotidiano.
Mantiene le gengive in buono stato. Particolarmente indicato nei soggetti portatori di apparecchi ortodontici e ad alta cariorecettività.
L'assenza di alcool, che evita effetti irritanti e dolorosi, la presenza del sistema A.D.S., che diminuisce l'incidenza delle possibili pigmentazioni, conferiscono al prodotto una ottimale compliance (accettabilità).

Indirizzo produttori
Curaden Healthcare S.p.A.
via G. Parini, 19
21047 Saronno (VA)

Contatti
Curaden Healthcare S.p.A.
via G. Parini, 19
21047 Saronno (VA)
www.curadenspa.it

Ingredienti

Ingredienti
Aqua, Xylitol, Propylene Glycol, Peg-40 Hydrogenated Castor Oil, Ascorbic Acid, Chlorhexidine Digluconate , Aroma, Sodium Fluoride, Poloxamer 407, Sodium Benzoate, Sodium Metabisulfite, Sodium Citrate C.I. 42090

collutoriobellezzacuradellapersona

Vuoi sapere il prezzo più basso?

Confronta il prezzo nei vari negozi online

RISPARMIA IL 30%
sulla tua spesa settimanale
oppure

Se sei già registrato fai il

Se sei già registrato fai il

Condividi

Disponibile nei seguenti supermercati

  • Tigros

    TIGROS @CASA è un nuovo servizio che permette di ordinare la spesa online e farsela consegnare direttamente a casa. Il servizio è a pagamento. Il costo del servizio è di € 6,90 ed è richiesto un importo minimo di spesa di € 39,00. Qualora il servizio di consegna a domicilio fosse in promozione, il costo verrà ridotto.

  • Esselungaacasa

    Esselunga a casa è il sito di spesa online dove puoi acquistare tantissimi prodotti e riceverli in consegna comodamente a casa, al tuo domicilio, tramite il nostro furgoncino giallo “clicca il pomodoro” . Online puoi trovare molte promozioni, come in negozio, e tutti i tuoi prodotti del catalogo Esselunga che preferisci.