Sapori Panforte Margherita | Yogurt e dessert

Sapori Panforte Margherita - 350 g

Sapori Panforte Margherita

Vuoi sapere il prezzo più basso?

Confronta il prezzo nei vari negozi online

RISPARMIA IL 30%
sulla tua spesa settimanale
oppure

Se sei già registrato fai il

Se sei già registrato fai il

Loading

Descrizione

Denominazione di Vendita
Prodotto dolciario da forno con frutta candita e mandorle

Quantità
350 g

Bandiera italiana

Caratteristiche
Almond cake with candied fruit, Steso a mano, N.1* in Italia, Dedicato alla Regina Margherita, Mandorle intere - Scorze d'arancia, melone e cedro canditi, *Su totale panforte venduto (www.sapori.it)

Informazioni
Il Panforte fonda le sue radici nella più antica tradizione toscana, il suo nome nasce infatti dal "panmelato" un dolce che veniva preparato fino al X secolo. La ricetta originale venne impreziosita quando gli "speziali", antichi farmacisti, vi aggiunsero spezie pregiate provenienti dall'oriente. Mandorle dolci intere, scorza d'arancia, melone e cedro canditi si fondono per dar vita ad un impasto unico che ancora oggi viene steso a mano per garantire tutta l'autenticità del gusto.

Come nacque il panforte Margherita?
Nel 1879 il farmacista senese Galgano Parenti, titolare di una delle principali case produttrici di panforte della città che si unì poi alla famiglia Sapori per sviluppare insieme i dolci senesi nel mondo, creò una nuova versione del panforte. La novità consisteva in uno strato di zucchero a velo che lo rendeva più delicato. Dedicò la nuova ricetta alla regina Margherita di Savoia, in visita a Siena per il Palio di agosto, e da quel giorno il panforte prese il suo nome. Il gentile dono le piacque così tanto che il suo cavaliere d'onore inviò una sentita lettera di ringraziamento a Galgano, ancora oggi da noi gelosamente custodita.
Se vuoi saperne di più visita il sito www.sapori.it

Indirizzo produttori
Prodotto da:
Sapori
Via G. Spadolini, 5
Milano
nello stabilimento di:
Tavarnelle V.P.
Loc. Sambuca V.P.
Via L. Da Vinci 46
50028 Tavarnelle V.P.
Firenze
Italia

Contatti
Numero Verde 800-865143
Sapori
Via G. Spadolini, 5
Milano

Marketing brand
Sapori
1832

Il mondo Sapori nasce nel 1832 dall'intuizione di Virgilio Sapori, noto speziale toscano, il quale vide nel suo laboratorio il luogo ideale per iniziare a creare una vera e propria officina del gusto. Oggi come allora, le migliori materie prime si fondono con la passione e l'arte pasticciera toscana.

sapori.it - shop.sapori.it - Facebook sapori.1832 - Instagram sapori_1832

Ingredienti

Ingredienti
Scorze d'arancia , Melone e cedro canditi 39% (scorza di arancia, melone e cedro, sciroppo di glucosio-fruttosio, zucchero, correttore di acidità: acido citrico, conservante: anidride solforosa), Farina di frumento , Zucchero, Mandorle 14%, Sciroppo di glucosio-fruttosio, Zucchero a velo 2,9% (zucchero, amido di mais), Ostie d'amido (fecola di patate, acqua), Miscela di spezie 0,3%, Può contenere soia ed altra frutta a guscio

Gli ingredienti che contengono allergeni sono evidenziati in Grassetto

Allergeni
Contiene : Mandorle, Anidride solforosa / solfiti, Grano/Frumento
Potrebbe contenere : Frutta a guscio, Soia
Può contenere soia ed altra frutta a guscio

Le indicazioni su ingredienti e allergeni dei prodotti potrebbero variare per modifiche effettuate da parte dei produttori che potrebbero temporaneamente causare variazioni tra le informazioni presenti sul sito e quelle riportate sui prodotti che vengono consegnati. Vi invitiamo quindi a verificare le informazioni riportate sull'etichetta o sul pack del prodotto (ove siano previste) prima di consumarlo o di utilizzarlo.

saporipanfortemargheritayogurtdessert

Vuoi sapere il prezzo più basso?

Confronta il prezzo nei vari negozi online

RISPARMIA IL 30%
sulla tua spesa settimanale
oppure

Se sei già registrato fai il

Se sei già registrato fai il

Condividi

Disponibile nei seguenti supermercati

  • Esselungaacasa

    Esselunga a casa è il sito di spesa online dove puoi acquistare tantissimi prodotti e riceverli in consegna comodamente a casa, al tuo domicilio, tramite il nostro furgoncino giallo “clicca il pomodoro” . Online puoi trovare molte promozioni, come in negozio, e tutti i tuoi prodotti del catalogo Esselunga che preferisci.

  • Carrefour

    Scopri ogni giorno promozioni e prezzi senza confronto: sfoglia lo shop online di Carrefour (come se fosse un volantino) e scegli la convenienza dei supermercati e ipermercati Carrefour. Clicca e ritira oppure fai la spesa online e ricevila in consegna direttamente a casa, al tuo domicilio.

  • Coop Lombardia

    La spesa online a casa tua in giornata. Fai la spesa su Coop Lombardia ed eviti traffico, stress, code e borse pesanti Guadagni due ore a settimana di libertà. Stessi prodotti, prezzi e offerte del supermercato!

  • Tigros

    TIGROS @CASA è un nuovo servizio che permette di ordinare la spesa online e farsela consegnare direttamente a casa. Il servizio è a pagamento. Il costo del servizio è di € 6,90 ed è richiesto un importo minimo di spesa di € 39,00. Qualora il servizio di consegna a domicilio fosse in promozione, il costo verrà ridotto.