Grondona Lagaccio Antica Genova | Dolci, Snack e Cioccolato

Grondona Lagaccio Antica Genova - 250 g

Grondona Lagaccio Antica Genova

Vuoi sapere il prezzo più basso?

Confronta il prezzo nei vari negozi online

RISPARMIA IL 30%
sulla tua spesa settimanale
oppure

Se sei già registrato fai il

Se sei già registrato fai il

Loading

Descrizione

Perché utilizziamo 100% lievito madre- Perché è diversoIl Lagaccio è ottenuto con il 100% di "Lievito Madre", fedele alla ricetta originale: per questo lo chiamiamo Antica Genova. Ossia è fatto senza "lievito di birra", e questa è la garanzia di Grondona.- Perché è importante capire la differenzaIl "lievito madre" (o impasto acido) è un impasto di acqua e farina fermentato da fermenti lattici e lieviti, mantenuto vivo grazie a "rinfreschi" giornalieri. Questo tipo di lievito in Gran Bretagna, Francia, Germania e Spagna è rispettivamente identificato dai termini "sourdough", "levain", "sauerteig", "levadura de masa madre".Il "lievito di birra" è invece un preparato costituito da cellule del lievito Saccharomyces cerevisiae, opportunamente selezionato ma senza fermenti lattici. Anche la sua definizione marca la differenza; questa tipologia di lievito in Gran Bretagna, Francia, Germania e Spagna è rispettivamente identificata dai termini "bakery yeast", "levure de panification", "hefe", "levadura prensada industrial".- Perché il lievito madre rende i prodotti più buoniMaggiore Complessità OrganoletticaLa biodiversità microbica del lievito madre produce una più diversificata quantità di metaboliti e determina migliori caratteristiche sensoriali.Maggiore ConservabilitàI fermenti lattici producono acido lattico e altre sostanze come l'acido fenil-lattico, che incrementano la conservabilità del prodotto finito.Maggiore Biodisponibilità di Sali MineraliL'azione dei fermenti lattici su componenti insolubili delle farine libera elementi minerali, che in tal modo diventano disponibili e più facilmente assimilabili.- Crescere una storia vivaIl Lievito Madre Grondona è caratterizzato dalla presenza di due specie di lieviti e una di fermenti lattici virtuosi, senza lieviti selezionati, ossia senza lievito di birra, come confermato dal monitoraggio effettuato dai ricercatori dell'Università di Firenze. La nostra azienda da quasi due secoli lo mantiene in vita rinfrescandolo giornalmente, con un processo sempre inalterato: ogni mattina il lievito viene raccolto, accudito, nutrito solo con farina e acqua secondo un'arte tramandata da quattro generazioni. Il lievito di oggi è un pezzetto di quello di ieri e ne porta con sé le antiche caratteristiche: per questo i nostri prodotti sono unici.

grondonalagaccioanticagenovadolcisnackcioccolato

Vuoi sapere il prezzo più basso?

Confronta il prezzo nei vari negozi online

RISPARMIA IL 30%
sulla tua spesa settimanale
oppure

Se sei già registrato fai il

Se sei già registrato fai il

Condividi

Disponibile nei seguenti supermercati

  • Carrefour

    Scopri ogni giorno promozioni e prezzi senza confronto: sfoglia lo shop online di Carrefour (come se fosse un volantino) e scegli la convenienza dei supermercati e ipermercati Carrefour. Clicca e ritira oppure fai la spesa online e ricevila in consegna direttamente a casa, al tuo domicilio.

  • Coop Lombardia

    La spesa online a casa tua in giornata. Fai la spesa su Coop Lombardia ed eviti traffico, stress, code e borse pesanti Guadagni due ore a settimana di libertà. Stessi prodotti, prezzi e offerte del supermercato!

  • Pam

    La spesa online a casa tua in giornata. Fai la spesa su Pam ed eviti traffico, stress, code e borse pesanti Guadagni due ore a settimana di libertà. Stessi prodotti, prezzi e offerte del supermercato!