Alce Nero Corallini Senatore Cappelli Biologici | Mondo bimbi - Tutto per l'infanzia

Alce Nero Corallini Senatore Cappelli Biologici - 500 g

Alce Nero Corallini Senatore Cappelli Biologici

Vuoi sapere il prezzo più basso?

Confronta il prezzo nei vari negozi online

RISPARMIA IL 30%
sulla tua spesa settimanale
oppure

Se sei già registrato fai il

Se sei già registrato fai il

Loading

Descrizione

Denominazione di Vendita
Pastina biologica di semola di grano duro con vitamina B1
Alimento per l'infanzia biologico a norma del D.P.R. n. 128 del 7 aprile 1999

Quantità
500 g

Origine
100% Grano duro italiano | Paese di coltivazione del grano: Italia | Paese di molitura: Italia | Product of Italy

EU Organic

Loghi terze parti
EU Organic - Controllato e certificato da CCPB - Organismo di controllo autorizzato dal MIPAAFT IT-BIO-009 - Operatore controllato N.1898 - Agricoltura Italia

Caratteristiche
6° Mese - Secondo il parere del pediatra, Con vitamina B1*, Biologico, Varietà selezionata nel 1915, Con acqua di sorgente delle Dolomiti, 100% Grano duro italiano, *Come da normativa vigente

Informazioni
Alce Nero informa: L'OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità) raccomanda di prediligere, ove possibile, l'allattamento al seno per almeno i primi 6 mesi di vita. Chiedi sempre un parere al tuo pediatra sulle dosi e i tempi di introduzione della pastina. Ricorda che lo svezzamento è un momento unico nella vita del tuo bambino dove, oltre a imparare a nutrirsi, scopre i gusti e compie i primi passi verso la propria autonomia.

Etichetta narrante
Varietà
Grano duro selezionato nel 1915 da Nazareno Strampelli da una popolazione nordafricana "Jenah Ratifah" e dedicato all'omonimo senatore abruzzese. L'altezza della pianta (140/160cm) la rende soggetta all'allettamento (ripiegamento su se stessa che rende difficile la mietitura) ma garantisce una buona resistenza alle erbe infestanti. L'apparato radicale si sviluppa in maniera direttamente proporzionale all'altezza (140/160 cm) e le permette di attingere agli strati del terreno più profondi a differenza dei grani moderni dall'apparato radicale poco sviluppato (40/60 cm) che si nutrono solo negli strati più superficiali del terreno.
Coltivazione
Secondo il disciplinare biologico viene inserita nelle rotazioni delle colture generalmente dopo i legumi per sfruttare i residui di azoto organico lasciati nel terreno che contribuiscono alla sua crescita.
Lavorazione
La raccolta si esegue tra la metà di giugno e quella di luglio, avendo cura di evitare la rottura della granella con la mietitrebbiatrice. Il grano viene quindi decorticato e molito per ottenere la semola. La semola di questa varietà dopo la setacciatura viene aggiunta di vitamina B1 e impostata con acqua di sorgente che sgorga a 2000 metri sulle Dolomiti. Segue l'essiccazione, una fase molto delicata, dove la pasta viene portata al livello di umidità richiesto dalla legge.

Stile di vita : Biologico

Indicazioni nutrizionali
Con vitamina B1*, *Come da normativa vigente

Indirizzo produttori
Prodotto con l'esperienza, la responsabilità e i valori di
Alce Nero
nello stabilimento del nostro socio:
Pastificio Felicetti S.p.A.
via Felicetti, 9
Predazzo
Italia
Product of Italy
Alce Nero S.p.A.
Via H. Ford 2/A
40024 Castel S. Pietro Terme (BO)
Italia

Contatti
Per info:
[email protected]
www.alcenero.com
Alce Nero S.p.A.
Via H. Ford 2/A
40024 Castel S. Pietro Terme (BO)
Italia

Marketing brand
Alce Nero baby. Generazione bio
Alce Nero, da quasi 40 anni marchio del biologico, ti offre una gamma di prodotti che nutrono in ogni momento della vita. Per il tuo bambino ha scelto di produrre solo in Italia, negli impianti certificati dei propri soci e partner, utilizzando materie prime italiane e la banana biologica fair trade. Le ricette della Linea Baby sono semplici: partono da frutta, verdura e cereali biologici coltivati dai soci agricoltori di Alce Nero che ne condividono i valori.

Ingredienti

Ingredienti
Semola di grano duro*, Vitamina B1, Acqua, *Biologico, Contiene glutine

Gli ingredienti che contengono allergeni sono evidenziati in Grassetto

Allergeni
Contiene : Glutine, Grano/Frumento
Contiene glutine

Le indicazioni su ingredienti e allergeni dei prodotti potrebbero variare per modifiche effettuate da parte dei produttori che potrebbero temporaneamente causare variazioni tra le informazioni presenti sul sito e quelle riportate sui prodotti che vengono consegnati. Vi invitiamo quindi a verificare le informazioni riportate sull'etichetta o sul pack del prodotto (ove siano previste) prima di consumarlo o di utilizzarlo.

alcenerocorallinisenatorecappellibiologicimondobimbituttoinfanzia

Vuoi sapere il prezzo più basso?

Confronta il prezzo nei vari negozi online

RISPARMIA IL 30%
sulla tua spesa settimanale
oppure

Se sei già registrato fai il

Se sei già registrato fai il

Condividi

Disponibile nei seguenti supermercati

  • Carrefour

    Scopri ogni giorno promozioni e prezzi senza confronto: sfoglia lo shop online di Carrefour (come se fosse un volantino) e scegli la convenienza dei supermercati e ipermercati Carrefour. Clicca e ritira oppure fai la spesa online e ricevila in consegna direttamente a casa, al tuo domicilio.

  • Esselungaacasa

    Esselunga a casa è il sito di spesa online dove puoi acquistare tantissimi prodotti e riceverli in consegna comodamente a casa, al tuo domicilio, tramite il nostro furgoncino giallo “clicca il pomodoro” . Online puoi trovare molte promozioni, come in negozio, e tutti i tuoi prodotti del catalogo Esselunga che preferisci.