Kapriol | Vino, Birra e Alcolici

Kapriol - 500 mll

Kapriol

Vuoi sapere il prezzo più basso?

Confronta il prezzo nei vari negozi online

RISPARMIA IL 30%
sulla tua spesa settimanale
oppure

Se sei già registrato fai il

Se sei già registrato fai il

Loading

Descrizione

Quantità
0,50 l

Origine
Gin artigianale italiano da erbe officinali di montagna

Bandiera italiana

Caratteristiche
Gin Artigianale Italiano da Erbe Officinali di Montagna, Ginepro delle Dolomiti

Informazioni
Dalle Dolomiti un Gin artigianale
Kapriol Gin è un prodotto da Distilleria dell'Alpe, che dal 1948 distilla gin ed altri prodotti con ingredienti tipici di montagna. È un distillato artigianale, dove la qualità delle "botaniche" viene esaltata dalla distillazione a bagnomaria.
Kapriol Gin nasce dopo anni di studio e sperimentazione della storica ricetta del Kapriol Classico il "Distillato del Bosco", un tipico liquore di montagna prodotto da più di 50 anni.

Kapriol Mt. Pelmo
La storia
L'eredità tramandataci dal Sig. De Bernard si compone non solo di ricette, ma anche di racconti. In uno di questi, Ferruccio ricorda l'incontro con un turista londinese, avvenuto durante una delle sue frequenti escursioni nelle sue Dolomiti: è una calda sera estiva, il sole nel suo tramontare si appoggia sul massiccio del monte Pelmo. A valle poi, i due si rincontrano e Ferruccio offre il suo Forestal Gin al turista che vi aggiunge una scorzetta di Pompelmo. Ferruccio colpito, annota nel suo diario questo particolare, sorridendo dell'assonanza tra il frutto ed il monte e prevedendo forse, di aggiungere un giorno un sapore mediterraneo al suo gin di montagna.

Prodotto per distillazione
Senza aggiunta di zucchero
Il ginepro viene lasciato in infusione a temperatura ambiente per quindici giorni, poi inizia una prima fase di distillazione a bagnomaria, in due piccoli alambicchi di rame risalenti al secondo dopoguerra. Il prodotto viene successivamente rettificato tre volte in modo da concentrare l'intensità aromatica del distillato. Lo stesso procedimento avviene per le altre botaniche ad eccezione di Luppolo, Alloro e Origano, per i quali si utilizza la tecnica della distillazione basso bollente, che conferiscono al gin un gusto unico.

Stile di vita : Senza aggiunta di zucchero

Indirizzo produttori
Prodotto e imbottigliato da
Distilleria Dell'Alpe S.r.l.
San Pietro di Feletto
Treviso
IT
Via San Michele, 70
C.A.IT00TVA00068I

Contatti
Distilleria Dell'Alpe S.r.l.
San Pietro di Feletto
Treviso
IT
Via San Michele, 70

Marketing brand
Kapriol
Est. 1948

Seguici su Instagram, Facebook

Ingredienti

Ingredienti
Alloro, Angelica, Camomilla, Cardamomo, Carvi, Coriandolo, Genziana, Ginepro, Luppolo, Menta, Origano, Pino mugo, Pompelmo, Rosa canina, Rosmarino

Le indicazioni su ingredienti e allergeni dei prodotti potrebbero variare per modifiche effettuate da parte dei produttori che potrebbero temporaneamente causare variazioni tra le informazioni presenti sul sito e quelle riportate sui prodotti che vengono consegnati. Vi invitiamo quindi a verificare le informazioni riportate sull'etichetta o sul pack del prodotto (ove siano previste) prima di consumarlo o di utilizzarlo.

kapriolvinobirraalcolici

Vuoi sapere il prezzo più basso?

Confronta il prezzo nei vari negozi online

RISPARMIA IL 30%
sulla tua spesa settimanale
oppure

Se sei già registrato fai il

Se sei già registrato fai il

Condividi

Disponibile nei seguenti supermercati

  • Esselungaacasa

    Esselunga a casa è il sito di spesa online dove puoi acquistare tantissimi prodotti e riceverli in consegna comodamente a casa, al tuo domicilio, tramite il nostro furgoncino giallo “clicca il pomodoro” . Online puoi trovare molte promozioni, come in negozio, e tutti i tuoi prodotti del catalogo Esselunga che preferisci.