Altromercato Bio, Mascobado zucchero di canna integrale dalle Filippine | Caffe', Te' e Zucchero

Altromercato Bio, Mascobado zucchero di canna integrale dalle Filippine - 500 g

Altromercato Bio, Mascobado zucchero di canna integrale dalle Filippine

Vuoi sapere il prezzo più basso?

Confronta il prezzo nei vari negozi online

RISPARMIA IL 30%
sulla tua spesa settimanale
oppure

Se sei già registrato fai il

Se sei già registrato fai il

Loading

Descrizione

Denominazione di Vendita
Zucchero integrale di canna
da Agricoltura biologica

Quantità
500 g

EU Organic

Loghi terze parti
EU Organic - Organismo di controllo autorizzato dal MiPAAF - IT BIO 003 - Operatore controllato n. Z001 - Agricoltura non UE

Caratteristiche
Da Agricoltura biologica, Dalle Filippine, Equo e solidale - Fair trade

Informazioni
La dolcezza della solidarietà
Nelle Filippine Mascobado è il nome dello zucchero estratto dalla canna. È uno zucchero integrale prodotto con un metodo artigianale semplice. Si spremono le canne e si concentra il succo per evaporazione dell'acqua, usando come combustibile i residui di canna (bagassa). Mascobado trattiene così tutti i principi nutritivi che normalmente si perdono nella raffinazione dello zucchero bianco. È ricco di sali minerali, in particolare di ferro, elemento di cui è difficile coprire il fabbisogno giornaliero.
Non è sbiancato chimicamente e la naturale presenza di melassa gli conferisce colore scuro e aspetto non cristallino. Caratteristiche di Mascobado altromercato sono la presenza di piccoli granuli, il sapore intenso ed il leggero retrogusto di liquirizia. Ottimo nei dolci, nelle macedonie e con lo yogurt bianco, al quale conferisce un gusto molto speciale.

Alla fine degli anni '80, dopo la fine della dittatura di Marcos, alcune cooperative contadine danno vita a un'esperienza di sviluppo autonomo agricolo sull'isola di Panay per la produzione di Mascobado. La canna è coltivata in piccole superfici, con metodi di fertilizzazione organica ed il confezionamento è manuale. L'attività dei tre mulini, Jabafa, Kamada e Mofawa, è sostenuta da Panay Fair Trade Center, organizzazione il cui obiettivo è creare opportunità di lavoro nelle aree rurali e urbane per la popolazione più disagiata di Iloilo City.

Stile di vita : Biologico

Indirizzo produttori
Prodotto e confezionato da
PFTC
a
Iloilo - Filippine
(Controllato da IMC)
Per
Consorzio Ctm altromercato Soc. Coop.
Via Crispi, 9
Bolzano

Contatti
Servizio Qualità
[email protected]
Consorzio Ctm altromercato Soc. Coop.
Via Crispi, 9
Bolzano
www.altromercato.it

Marketing brand
equo e solidale - fair trade
Ctm altromercato è una organizzazione non profit di commercio equo e solidale. Contro la logica di speculazione della borsa dello zucchero, ai contadini al sud del mondo assicura rapporti diretti e paritari, prefinanziamenti, continuità dei contratti, prezzi minimi garantiti, sovrapprezzi di solidarietà per la coltivazione biologica. Sostiene inoltre progetti locali di sviluppo sociale ed ambientale.

Ingredienti

Le indicazioni su ingredienti e allergeni dei prodotti potrebbero variare per modifiche effettuate da parte dei produttori che potrebbero temporaneamente causare variazioni tra le informazioni presenti sul sito e quelle riportate sui prodotti che vengono consegnati. Vi invitiamo quindi a verificare le informazioni riportate sull'etichetta o sul pack del prodotto (ove siano previste) prima di consumarlo o di utilizzarlo.

altromercatomascobadozuccherocannaintegraledallefilippinecaffe'zucchero

Vuoi sapere il prezzo più basso?

Confronta il prezzo nei vari negozi online

RISPARMIA IL 30%
sulla tua spesa settimanale
oppure

Se sei già registrato fai il

Se sei già registrato fai il

Condividi

Disponibile nei seguenti supermercati

  • Esselungaacasa

    Esselunga a casa è il sito di spesa online dove puoi acquistare tantissimi prodotti e riceverli in consegna comodamente a casa, al tuo domicilio, tramite il nostro furgoncino giallo “clicca il pomodoro” . Online puoi trovare molte promozioni, come in negozio, e tutti i tuoi prodotti del catalogo Esselunga che preferisci.