alce nero Varietà di Grano Senatore Cappelli Spaghettoni | Pasta e Riso

alce nero Varietà di Grano Senatore Cappelli Spaghettoni - 500 g

alce nero Varietà di Grano Senatore Cappelli Spaghettoni

Vuoi sapere il prezzo più basso?

Confronta il prezzo nei vari negozi online

RISPARMIA IL 30%
sulla tua spesa settimanale
oppure

Se sei già registrato fai il

Se sei già registrato fai il

Loading

Descrizione

Etichetta narranteVarietàGrano duro selezionato nel 1915 da Nazareno Strampelli da una popolazione nordafricana "Jenah Ratifah" - originaria delle stesse aree dove i romani avevano diffuso la coltivazione del grano duro 2000 anni fa - e dedicato all'omonimo senatore abruzzese. L'altezza della pianta la rende soggetta all'allettamento ma garantisce una buona resistenza alle erbe infestanti. L'apparato radicale si sviluppa in maniera direttamente proporzionale all'altezza (140/160 cm) e le permette di attingere agli strati del terreno più profondi e ricchi di sostanze nutritive.ColtivazioneAlce Nero da anni coltiva questo cereale in aree agricole collinari e montuose di Puglia e Basilicata e Toscana. Le rese inferiori (circa la metà rispetto ai grani moderni) le pratiche agronomiche specifiche per questo grano giustificano i maggiori costi produttivi.LavorazioneLa semola di questa varietà dopo la setacciatura viene impastata con acqua di sorgente che sgorga a 2000 metri sulle Dolomiti. Da questa unione nasce la pasta Alce Nero con il suo profumo intenso di grano già percepibile in cottura ed il sapore dolce. Secondo una ricerca scientifica il grano Senatore Cappelli ha un contenuto maggiore di vanillina (presente naturalmente nel chicco) rispetto ad altre varietà moderne di grano duro (da 2 a 20 volte superiore).

alcenerovarietàgranosenatorecappellispaghettonipastariso

Vuoi sapere il prezzo più basso?

Confronta il prezzo nei vari negozi online

RISPARMIA IL 30%
sulla tua spesa settimanale
oppure

Se sei già registrato fai il

Se sei già registrato fai il

Condividi

Disponibile nei seguenti supermercati

  • Carrefour

    Scopri ogni giorno promozioni e prezzi senza confronto: sfoglia lo shop online di Carrefour (come se fosse un volantino) e scegli la convenienza dei supermercati e ipermercati Carrefour. Clicca e ritira oppure fai la spesa online e ricevila in consegna direttamente a casa, al tuo domicilio.

  • Coop Lombardia

    La spesa online a casa tua in giornata. Fai la spesa su Coop Lombardia ed eviti traffico, stress, code e borse pesanti Guadagni due ore a settimana di libertà. Stessi prodotti, prezzi e offerte del supermercato!