Riso di Nori, S.Andrea Riso di Baraggia Biellese e Vercellese DOP | Pasta e Riso

Riso di Nori, S.Andrea Riso di Baraggia Biellese e Vercellese DOP - 1000 g

Riso di Nori, S.Andrea Riso di Baraggia Biellese e Vercellese DOP

Vuoi sapere il prezzo più basso?

Confronta il prezzo nei vari negozi online

RISPARMIA IL 30%
sulla tua spesa settimanale
oppure

Se sei già registrato fai il

Se sei già registrato fai il

Loading

Descrizione

Quantità
1000 g

Origine
Origine del riso: Italia

Denominazione di Origine Protetta

Loghi terze parti
Denominazione di Origine Protetta - Certificato da autorità pubblica designata dal MIPAAFT, Riso di Baraggia - Biellese e Vercellese

Caratteristiche
Denominazione d'Origine Protetta, Tempo di cottura: 12'

Informazioni
Riso di Baraggia
Biellese e Vercellese
Il primo e unico riso DOP italiano

Indirizzo produttori
Azienda Agricola Eleonora Bertolone
Tenuta Cartiera
Collobiano (VC)
Italia
Via Roma, 27
Lavorato e Confezionato a
Buronzo (VC)
Italia
Strada Trossi, 5 (SS230)

Contatti
www.risodinori.it
Azienda Agricola Eleonora Bertolone
Tenuta Cartiera
Collobiano (VC)
Italia
Via Roma, 27
Cell. 335 5882969

Marketing brand
La Baraggia è un'area pedemontana compresa tra le province di Vercelli e Biella: un prezioso territorio che dalle Prealpi del Monte Rosa si estende verso la pianura ed è attraversato dai torrenti Cervo ed Elvo. Il clima e la conformazione del territorio determinano un particolare sviluppo vegetale: i chicchi delle varietà coltivate in Baraggia presentano caratteristiche organolettiche peculiari tra sui spicca la piacevole consistenza.
Uno tra i risi più rappresentativi e fiore all'occhiello è il S. Andrea, pregiata varietà introdotta nel 1974 come selezione di una varietà più antica, il Rizzotto. Dai chicchi affusolati e più piccoli rispetto ai tradizionali risi impiegati per il risotto, presenta un'ottima capacità di assorbire i condimenti ed in cottura ha un notevole rilascio di amido che lo rende perfetto per risotti cremosi. Ingrediente ideale per arancini e supplì, grazie alle note delicate è anche indicato per la preparazione di dolci.
L'Azienda Agricola Eleonora Bertolone è nata nel 2008 dal coraggio di una giovane ragazza che ha deciso di imparare e continuare il mestiere di famiglia, coltivando le terre del nonno. La passione per la tradizione e lo sguardo al futuro hanno spinto Nori e recuperare la varietà Rosa Marchetti nella sua veste originale e ad introdurre due nuove varietà colorate, il Riso Violet e il Riso Orange, portando i consumatori a riconoscere in Riso di Nori un marchio di autentici risi italiani.

Scopri la Baraggia terra del primo e unico riso DOP italiano
www.risobaraggia.it

Ingredienti

Le indicazioni su ingredienti e allergeni dei prodotti potrebbero variare per modifiche effettuate da parte dei produttori che potrebbero temporaneamente causare variazioni tra le informazioni presenti sul sito e quelle riportate sui prodotti che vengono consegnati. Vi invitiamo quindi a verificare le informazioni riportate sull'etichetta o sul pack del prodotto (ove siano previste) prima di consumarlo o di utilizzarlo.

risonoriandreabaraggiabiellesevercellesepastariso

Vuoi sapere il prezzo più basso?

Confronta il prezzo nei vari negozi online

RISPARMIA IL 30%
sulla tua spesa settimanale
oppure

Se sei già registrato fai il

Se sei già registrato fai il

Condividi

Disponibile nei seguenti supermercati

  • Esselungaacasa

    Esselunga a casa è il sito di spesa online dove puoi acquistare tantissimi prodotti e riceverli in consegna comodamente a casa, al tuo domicilio, tramite il nostro furgoncino giallo “clicca il pomodoro” . Online puoi trovare molte promozioni, come in negozio, e tutti i tuoi prodotti del catalogo Esselunga che preferisci.