Riso di Nori, Carnaroli Semilavorato | Pasta e Riso

Riso di Nori, Carnaroli Semilavorato - 1000 g

Riso di Nori, Carnaroli Semilavorato

Vuoi sapere il prezzo più basso?

Confronta il prezzo nei vari negozi online

RISPARMIA IL 30%
sulla tua spesa settimanale
oppure

Se sei già registrato fai il

Se sei già registrato fai il

Loading

Descrizione

Denominazione di Vendita
Riso Carnaroli Classico Semilavorato

Quantità
1 kg

Origine
Origine del riso: Italia

Riso Italiano

Loghi terze parti
DNA controllato - dnacontrollato.it

Caratteristiche
Coltivato a Quinto Vercellese e Collobiano, Per risotti di pregio, Tempo di cottura 17'

Informazioni
Il Carnaroli Semilavorato Riso di Nori ambisce ad essere la massima espressione di qualità di una delle varietà italiane più apprezzata per i risotti.

La coltivazione
Ottenuto esclusivamente da seme certificato varietà Carnaroli e non da altre similari, viene coltivato nei terreni dell'azienda agricola Eleonora Bertolone situati nel cuore della campagna vercellese, uno degli ambienti più vocati per la produzione di questo prezioso cereale.
Quando le condizioni atmosferiche lo permettono, la semina avviene in asciutta per poter predeterminare la distanza delle piantine. Questo fattore, unito alla densità dei semi, permette alle piantine di trovare un microambiente più areato e, quindi, più sano.
Tutti questi accorgimenti trovano il loro compimento nel meticoloso e attento lavoro delle mondine che pazientemente attraversano le grandi risaie nella pianura sovrastata dal Monte Rosa e sono valorizzati dalla lenta essiccazione in impianti a gas con recupero di calore e dalla stabilizzazione in silos moderni.

La lavorazione
I chicchi vengono dapprima privati delle glumelle esterne con due rulli che ruotano in senso contrario e a distanza autoregolabile per non compromettere i granelli. Per valorizzare al meglio le peculiarità del Carnaroli e non perdere gli strati più interni del pericarpo conservandone parte della gemma, si procede alla parziale asportazione della buccia integrale tramite una graduale e artigianale lavorazione con la pietra.
Si ottiene così un Carnaroli semilavorato, caratterizzato da un chicco più grande e dalla pasta più densa, che non scuoce e sprigiona pienamente il suo sapore, mantenendo i risotti sgranati grazie all'equilibrio degli amidi.

Il confezionamento
Prima di essere confezionato il Carnaroli Riso di Nori viene ulteriormente selezionato per ridurre al minimo le rotture che altrimenti si sfalderebbero in cottura. La confezione con azoto è stata scelta perché permette una durevole conservazione delle proprietà organolettiche. Si consiglia di non lavare il riso prima dell'impiego.

Riso Carnaroli da autentico risone Carnaroli ottenuto unicamente da seme certificato

Il riso è un alimento naturalmente privo di glutine

Carnaroli Semilavorato Riso di Nori: la materia prima è protagonista

Indirizzo produttori
Prodotto e coltivato da
Azienda Agricola Eleonora Bertolone
Tenuta Cartiera
Via Roma, 27
Collobiano (VC)
Italia
Lavorato e confezionato a
Buronzo (VC)
Italia
Strada Trossi, 5 (SS230)

Contatti
Siamo a disposizione per ogni informazione:
[email protected]
cell. 335 5882969
oppure visita
www.risodinori.it
Azienda Agricola Eleonora Bertolone
Tenuta Cartiera
Via Roma, 27
Collobiano (VC)
Italia

Ingredienti

Allergeni
Non contiene : Glutine
Il riso è un alimento naturalmente privo di glutine

Le indicazioni su ingredienti e allergeni dei prodotti potrebbero variare per modifiche effettuate da parte dei produttori che potrebbero temporaneamente causare variazioni tra le informazioni presenti sul sito e quelle riportate sui prodotti che vengono consegnati. Vi invitiamo quindi a verificare le informazioni riportate sull'etichetta o sul pack del prodotto (ove siano previste) prima di consumarlo o di utilizzarlo.

risonoricarnarolisemilavoratopastariso

Vuoi sapere il prezzo più basso?

Confronta il prezzo nei vari negozi online

RISPARMIA IL 30%
sulla tua spesa settimanale
oppure

Se sei già registrato fai il

Se sei già registrato fai il

Condividi

Disponibile nei seguenti supermercati

  • Esselungaacasa

    Esselunga a casa è il sito di spesa online dove puoi acquistare tantissimi prodotti e riceverli in consegna comodamente a casa, al tuo domicilio, tramite il nostro furgoncino giallo “clicca il pomodoro” . Online puoi trovare molte promozioni, come in negozio, e tutti i tuoi prodotti del catalogo Esselunga che preferisci.